EasyPallet

Produzione etichette logistiche A5 con stampanti driver Windows

L’applicazione permette di stampare le etichette logistiche nel formato standard A5 mediante l’uso di stampanti con driver Windows, gestendo il numero SSCC (Serial Shipping Container Code), ovvero il numero seriale univoco assegnato all’unità logistica, che identifica ogni singolo pallet o cartone.

Lo standard permette di fornire informazioni utili per l’identificazione dell’unità logistica e l’individuazione del suo contenuto, di specificare diverse tipologie di date (produzione, imballaggio, scadenza, ecc.) e il lotto di produzione dei prodotti.

EasyPallet has been tested to be Windows 10 Compatible.

Tali dati si rivelano di estrema utilità per l’implementazione di efficaci procedure di ritiro delle merci dal circuito commerciale

Vantaggi dell’etichetta logistica

  • Corretta gestione delle movimentazioni
    La lettura mediante scanner dell’SSCC sull’etichetta logistica consente di seguire e rintracciare le singole unità, fornendo un collegamento fra il movimento fisico delle merci e il relativo flusso di informazioni.

  • Rintracciabilità veloce dei prodotti difettosi
    Utilizzando questo strumento diventa possibile all’azienda rintracciare e quindi se necessario escludere dal processo di commercializzazione, una partita di prodotto difettosa anche quando è uscita dai suoi stabilimenti.

  • Aumento dell’efficienza nel processo di movimentazione della merce
    Ogni intermediario può accedere alle informazioni di interesse operativo contenute nell’etichetta logistica e sfruttarle per ottimizzare la sua attività.
    Inoltre, può aggiungere nuovi dati alla carta d’identità del lotto che quindi diventa sempre più ricca man mano che si avvicina al punto di vendita in cui verrà commercializzato.

 

ETICHETTA LOGISTICA (A5)

Informazioni e contenuto dell’unità logistica in formato leggibile dall’operatore; soddisfa le esigenze dei distributori NON equipaggiati per eseguire in ricezione lo scanning dei codici a barre.

Dati dellunità logistica in formato codici a barre; soddisfa le esigenze dei distributori equipaggiati per eseguire in ricezione lo scanning dei codici a barre. L’SSCC si rappresenta per ultimo.

Puoi scaricare l’installer del programma da EasyPalletInstaller, è il programma completo, manca solo la stampa finale su stampante ma che potrai vedere in anteprima.

Se il programma ti piace puoi acquistare la licenza e usarlo anche per la stampa.

Se vuoi le istruzioni per l’ Installazione_EasyPallet, se invece vuoi le istruzioni dell’applicazione Manuale_EasyPallet.

Potrebbero interessarti anche...